San Giorgio a Cremano: senza casa né lavoro, una 500 per giaciglio

Data:

Due sorelle, Chiara e Francesca, da 3 mesi dormono in auto: abbiamo perso tutto. E’ il tristissimo epilogo di due donne che non avendo lavoro perdono tutto ciò che hanno. E’ la triste storia che potrebbe capitare ad ognuno di noi.

Chiara e Francesca sono i nomi di fantasia attribuiti a queste due sorelle di San Giorgio a Cremano, la storia è pura e triste realtà.

Hanno rispettivamente 50 e 40 anni e da tre mesi hanno scelto l’auto come giaciglio non potendosi più permettere di mantenere la casa che avevano in fitto.

La loro disavventura è cominciata quindici anni fa con la morte dei genitori. La casa di proprietà è stata venduta per andare in affitto in una casa più piccola, il lavoro che non c’è o non è sufficiente a far sì che si possa vivere degnamente e, chiaramente, l’epilogo: ridotte a dormire in una vecchia Fiat 500.

“Ci siamo rivolte al Comune di San Giorgio – raccontano – ma ci hanno detto che alloggi disponibili non ce ne sono. Vogliamo una casa vera ma soprattutto un lavoro” chiedono le due donne.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Nola, maggioranza salta: deleghe restituite, l’opposizione fa 13

NOLA – La crisi politica che investe l’amministrazione comunale...

Pomigliano d’Arco, caos all’uscita della A16: Tir contromano rovescia scarti di pomodoro su un’auto

Riceviamo e pubblichiamo Pomigliano d’Arco, caos all'uscita della A16: Tir...

Nel 1756 Carlo di Borbone volle che il Somma- Vesuvio diventasse “Riserva”: la prima in Europa

Carlo di Borbone stabilì, nel decreto, che venisse impedito...