“Vi chiedo di usare questi 20 giorni di campagna elettorale per far prevalere la ragione. Berlusconi ieri ha firmato l’ennesima palla con gli italiani e Di Maio rappresenta la vera casta. Non possiamo lasciare l’Italia a loro. La Campania ha bisogno di un governo amico e di un parlamento competente per proseguire quanto di buono é stato fatto. Parliamo a tutti, in particolare a indecisi e arrabbiati: la difesa delle nostre comunità non ha bandiere”.
Così, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenendo all’incontro “Il centrosinistra per lo sviluppo del territorio vesuviano”, tenutosi alla Fonderia di Villa Bruno a San Giorgio per sostenere i candidati alla Camera e al Senato della zona vesuviana. A fare gli onori di casa il sindaco Giorgio Zinno. Intervenuti anche gli altri candidati, il segretario regionale PD Assunta Tartaglione, Libera D’Angelo e Francesco Emilio Borrelli
“In questi anni tanti hanno promesso il paradiso terrestre e lo stanno facendo ancora: sono gli stessi che hanno lasciato disastri in Italia e in Campania. Questa coalizione promette di proseguire con l’impegno e la serietà che ci ha sempre contraddistinti – ha detto D’Angelo – Siamo la garanzia per arginare la spirale di odio che vuole portarci alla guerra tra poveri. Accanto ai disabili, ai giovani, agli ultimi: per una società giusta partendo dal nostro territorio”, ha aggiunto la candidata della coalizione PD al Senato del collegio Portici-Nola davanti a una sala gremita di sostenitori.



