Home Avvenimenti Rotary Club di Ottaviano, eventi e manifestazioni per i 25 anni di...

Rotary Club di Ottaviano, eventi e manifestazioni per i 25 anni di attività: i festeggiamenti si chiuderanno con un concerto sinfonico

52
0
CONDIVIDI

Quest’anno il club Rotary di Ottaviano ha ricordato i suoi 25 anni di attività con una serie di eventi e manifestazioni: il 26 maggio scorso il castello de Medici di Ottaviano ha ospitato il convegno “ 1993 – 2018 25 anni di storia” ed una mostra sulle attività e progetti che il club ha prodotto nel corso degli anni. E’ stata inoltre presentata e distribuita una pubblicazione nella quale i 25 presidenti, che si sono succeduti nel corso degli anni, hanno raccontato la loro esperienza.

Le manifestazioni del 25ennale si concluderanno venerdì 30 novembre con un concerto sinfonico che si terrà presso il teatro “SUMMARTE” di Somma Vesuviana.

Il programma prevede, nella prima parte, l’esecuzione di brani famosi della nostra tradizione operistica, tra cui l’omaggio a G. Rossini nel 150° dalla morte, brani di G. Verdi, G.Puccini, P. Mascagni e G. Bizet.  Nella seconda parte verrà dato spazio all’operetta con l’esecuzione di brani di Offenbach, Lehar, Weber, Strauss. L’orchestra prevede un organico di 54 elementi formata per l’occasione.