Home Attualità “Ricicla e vinci!”, ad Acerra presentata una campagna di promozione dei riciclatori

“Ricicla e vinci!”, ad Acerra presentata una campagna di promozione dei riciclatori

75
0
CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale di Acerra, insieme alla ditta Tekra Servizi Ambientali, affidataria del servizio di igiene urbana, questa mattina, alle ore 10.30 presso la suggestiva Sala dei Conti del Castello Dei Conti di Acerra – Piazza Castello -, hanno presentato la campagna premiale: “Ricicla e vinci!

Il progetto rappresenta un intervento di promozione dei riciclatori incentivanti dislocati sul territorio comunale di Acerra, con l’obiettivo di premiare i comportamenti positivi dei cittadini e il conferimento diretto dei materiali differenziati – bottiglie e flaconi in plasticapresso tali strutture.

Raccolta differenziata in cambio di buoni-premio: è questa l’idea alla base della campagna di comunicazione, finalizzata a consolidare la raccolta differenziata quale gesto quotidiano e virtuoso nonché a premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Un sistema in cui tutte le attività, a partire dall’estrazione e dalla produzione, sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun’altro.

I riciclatori incentivanti svolgeranno una funzione complementare rispetto ai servizi di raccolta attivi nella città di Acerra, per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata.

Il progetto termina il 1° dicembre 2019.