Accatastati sul ciglio di un sentiero sterrato. In un’area interessata nel recente passato da interventi di bonifica: masseria Chiavettieri. Decine di pneumatici. Usati. Abbandonati in una zona isolata della città e pronti a “morire”. Il fuoco potrebbe bruciarli da un momento all’altro, sprigionando altro fumo nocivo in “terra dei fuochi”.
“Abbiamo presentato una denuncia alla Polizia locale e chiesto che vengano visionati i filmati della telecamera di videosorveglianza installata all’ingresso delle strada dove ora si trovano le ruote per individuare l’autore del reato”, hanno riferito i consiglieri comunali del Movimento cinque stelle che, con un video pubblicato sui social network, hanno mostrato l’ennesima violenza ambientale.
I pentastellati hanno chiesto all’amministrazione comunale la rimozione dei pneumatici, “al fine di scongiurare che possano essere incendiati”.



