A seguito delle nuove disposizioni sulla raccolta differenziata a Pomigliano d’Arco, la Polizia Municipale, con il supporto dell’Esercito, ha effettuato un blitz presso il Parco Partenope, il complesso residenziale realizzato nell’ambito dell’ex legge 219/81.
L’impiego dell’Esercito rientra nell’operazione “Terra dei Fuochi”, mentre i controlli della Polizia Municipale fanno parte del piano predisposto dall’Amministrazione comunale che, con il supporto dell’ENAM e della Protezione Civile, nelle ultime settimane sta monitorando il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
Secondo il nuovo piano, infatti, a partire dal 6 luglio carta, cartone e vetro devono essere conferiti il lunedì, dalle ore 20.00 alle 24.00.
Oltre ad accertare evidenti errori nel conferimento dei rifiuti, gli agenti hanno individuato e rimosso tre veicoli in stato di abbandono e privi di assicurazione. Inoltre, al quinto piano del Settore 1 è emerso un caso di abusivismo edilizio che ha portato alla sospensione dei lavori.
A questo proposito, il Comando della Polizia Municipale ha dichiarato: «Un corretto conferimento dei rifiuti non solo tutela il decoro urbano, ma garantisce anche un ambiente più vivibile e salubre in una zona di edilizia popolare densamente abitata, che purtroppo in passato è stata al centro di gravi episodi di degrado e disagio sociale. Non faremo sconti a chi danneggia il bene comune.»






