Pomigliano d’Arco gioielliere vittima di un furto: “Questo sistema non funziona”


«Sono bastate poche ore per mandare in fumo i sacrifici di una vita» è virale sui social lo sfogo di Giovanni Nolano, gioielliere che nei giorni scorsi ha subito il secondo furto in otto anni presso la sua attività commerciale, situata in via Nazionale delle Puglie, a Pomigliano d’Arco.

Il commerciante denuncia soprattutto un sistema che, a suo dire, non funziona: dopo aver chiamato i carabinieri, gli sarebbe stato chiaramente detto che sarebbe stato impossibile rintracciare i responsabili e che, anche qualora fossero stati individuati, sarebbero stati scarcerati dopo qualche mese, come già accaduto in passato.

I malviventi si sarebbero introdotti nella gioielleria intorno alle tre di notte, forzando la saracinesca e portando via tutto ciò che sono riusciti a prendere. Il bottino, secondo una prima stima, ammonterebbe a diverse migliaia di euro. Il furto ha inoltre provocato danni alla struttura.

Si tratta dell’ennesimo episodio di delinquenza registrato a Pomigliano d’Arco e dell’ennesimo appello sul tema della sicurezza, che, secondo quanto denunciato dal commerciante e da diversi cittadini , sembra venire sempre meno.