Festa della donna, eventi all’insegna di tematiche sociali, istruzione e cultura con le scuole di musica della città, performance di tango e testimonianze. L’assessore Franca Trotta: «Una giornata da trascorrere insieme, dando spazio alle eccellenze del territorio e omaggiando quanto le donne riescono a compiere ogni giorno». Interverrà l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Mancini.
Per le donne, nel giorno della Festa a loro dedicata: martedì 8 marzo, evento nell’aula consiliare di Pomigliano d’Arco promossa dall’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e politiche giovanili.
L’assessore Franca Trotta ha voluto che gli appuntamenti si snodassero nel corso di un’intera giornata, dunque si inizierà alle 10, con il saluto della vicesindaco Elvira Romano e di Luisa Franzese, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.
Alle 10, 30 il convegno «Donne Migranti e Integrazione» con testimonianze dirette e l’intervento di Giancamillo Trani, vicedirettore della Caritas Diocesana di Napoli.
Alle 11,00 «Per la donna: pensieri, immagini e canti», performance degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città di Pomigliano (Itis Barsanti, Liceo Cantone, Isis Europa, Liceo Imbriani, Liceo Serao).
Alle 12, 15, l’intervento di Chiara Mancini, assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania.
Nel pomeriggio, alle 17, 45, l’intervento dell’assessore Franca Trotta, seguito da un momento conviviale: «Un thè in comune», offerto dagli esercenti cittadini.
Alle 18, 10, performance di Tango a cura del Liceo Musicale Paiesiello e alle 18, 15 un tributo musicale alle donne con esibizioni a cura degli allievi delle scuole di musica cittadine: «Liceo Paiesiello», «Jam», «Spazio Musica» e «The Guitar School».
(Fonte foto: rete internet)



