Tutti pronti per i saldi della Befana che partono dalla giornata di domani e dureranno per circa due mesi.
Dopo il flop dei saldi natalizi in cui secondo le stime la vendita dei prodotti nei negozi sarebbe stata molto bassa (circa 50% in meno rispetto al 2022), domani partono finalmente i saldi della befana, anche se alcuni esercizi commerciali hanno deciso di iniziare qualche giorno prima.
Non ci si aspetta alcun boom quest’anno e la spiegazione sarebbe molto semplice: il modo di acquistare è completamente cambiato, le persone ormai fanno molti acquisti online, aspetto che penalizza tanti commercianti. I saldi partiranno dal 20% fino ad arrivare al 60%, ma bisogna fare attenzione al prezzo del cartellino e non farsi fregare da chi finge di vendere con lo sconto quando invece è fasullo e serve solo ed esclusivamente ad attirare la clientela.
Felpe, maglioni, calzature e gadget tecnologici, sono questi i prodotti più richiesti per questa nuova ondata di saldi e, secondo la stima della associazione commerciali, la spesa dovrebbe essere tra intorno ai 200 euro per famiglia.



