Ottaviano. Nella Clinica Trusso la visita di un chirurgo plastico di fama internazionale

0
7150

Il professor Carlos Oaxaca, dal Messico, sarà ospite del dottor Salvatore Taglialatela per confrontarsi sui casi clinici e per discutere le collaborazioni future

Lunedì 6 giugno la clinica Trusso di Ottaviano vedrà la visita di un chirurgo plastico di fama internazionale: Carlos Oaxaca, professore di Chirurgia plastica nella Facoltà di Medicina dell’Università Autonoma del Messico.

Ospitato dal dottor Salvatore Taglialatela, chirurgo plastico responsabile per il Gruppo Neuromed, il professor Oaxaca sarà a Ottaviano per una visita della clinica e per un confronto sui casi clinici, nella prospettiva di una maggiore collaborazione internazionale tra esponenti di alto livello della chirurgia plastica.

In particolare, gli argomenti e i casi clinici che saranno trattati riguarderanno soprattutto le patologie malformative della mammella e le schisi facciali (malformazioni congenite del volto, come ad esempio il labbro leporino). La visita si inquadra in una collaborazione nata attorno alle potenzialità offerte da Internet per facilitare lo studio delle varie casistiche e per la valutazione e l’elaborazione di tecniche chirurgiche d’avanguardia. Una rete internazionale che si è via via allargata fino a creare la Interactive Plastic Surgery Network (IPSN).

Oltre alla valutazione di casi e allo scambio di tecniche e esperienze, nel corso della sua permanenza a Ottaviano, il professor Oaxaca parteciperà a due interventi ad alto livello di complessità che verranno eseguiti dal dottor Taglialatela nella clinica Trusso.