venerdì, Giugno 5, 2026
18.8 C
Napoli

Omicidio Nuvoletta, sentenza: condanna all’ergastolo per Michele Zagaria

Adv

Il boss del clan dei Casalesi Michele Zagaria è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Ciro Nuvoletta, fratello di Lorenzo Nuvoletta (capo della cosca avversaria), avvenuto il 10 giugno 1984.

La sentenza è stata emessa oggi dalla quarta sezione della Corte di Assise di Napoli. Zagaria è stato riconosciuto responsabile di essere uno degli esecutori del raid nella villa dei Nuvoletta a Poggio Vallesana, uno degli episodi della cruenta guerra che vide contrapposti i Casalesi, capeggiati all’epoca da Antonio Bardellino alleato con Carmine Alfieri, ai Nuvoletta.

Una guerra che nell’agosto dello stesso anno sfociò nella più sanguinosa strage della storia della Camorra (otto morti) a Torre Annunziata. Le indagini sul ruolo di Zagaria sono state riaperte in seguito alle rivelazioni del boss pentito Antonio Iovine, detto ‘o Ninno, al pool di magistrati della Dda di Napoli composto da Maresca, D’Alessio e Sirignano, coordinati dal procuratore aggiunto Borrelli.

(Fonte foto: rete internet)

 

Adv

In evidenza questa settimana

M5S, Saiello: “Riapertura Pronto Soccorso Boscotrecase, risultato fondamentale per l’area vesuviana”

Riceviamo e pubblichiamo     “La riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di...

Somma Vesuviana, Affetto e sostegno ad Antonio Granato: la lettera dei Giovani in Campo

Riceviamo di "Giovani in Campo" e pubblichiamo Caro Antonio, ci sono...

Liccardi fa un salto nel futuro: nuovo hub della logistica con occhio alla solidarietà

Una nuova sede, nuovi spazi operativi e una visione...

Carburanti, il 6 giugno scade il taglio delle accise: si attende la decisione del governo

Sabato 6 giugno scade il taglio delle accise voluto...

Acerra, controlli della Corte dei Conti sui conti comunali. Piatto: “Si rischia il dissesto”

ACERRA – La Corte dei Conti avvia un approfondimento...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv