Home Territorio Officina della speranza: domani a Nola lo scrittore Maurizio De Giovanni

Officina della speranza: domani a Nola lo scrittore Maurizio De Giovanni

46
0
CONDIVIDI
Continua la gara di solidarietà per la fondazione Bambin Gesù di Roma.
Maurizio De Giovanni, il noto scrittore de “I Bastardi di Pizzofalcone” e de “Il commissario Ricciardi” sarà domani a Nola, ospite della libreria Bibì&Cocò nell’ambito degli appuntamenti della rassegna “Officina della speranza” promossa da Carmela Cassese e Stefania Stefanile per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Bambin Gesù di Roma che sostiene le attività dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’appuntamento è per le ore 18 nel salone della sede di corso Tommaso Vitale. L’incontro con l’autore è solo uno dei tanti eventi che, per una settimana intera, vedrà Nola impegnata in una vera e propria gara di solidarietà. Lo start c’è stato sabato scorso con “la partita del cuore” organizzata dalla società di volley del Nola Città dei Gigli, tra la squadra dell’associazione Nazionale Magistrati e la selezione Regionale under 15 Fipav Campania.
“Un impegno per favorire la ricerca, per tenere alta l’attenzione su temi importanti, per donare speranza ed aiutare quanti vivono un momento delicatissimo della propria vita – spiega l’imprenditore nolano Francesco Napolitano, per il secondo anno consecutivo tra i sostenitori del progetto – Oggi più che mai è necessario fare rete, creare le giuste sinergie per alimentare il sistema virtuoso di idee che, nella condivisione e nella  coesione sociale, trova la sua principale identità. Ecco perchè saremo sempre al fianco di chi, come noi, fa del sociale la sua missione”.
Gli eventi continueranno mercoledì 22 maggio con la Casa dei Conigli che, dalle 18 organizzerà il laboratorio “Magiche proiezioni“ presso la libreria Bibì&Cocò. Giovedì invece andrà in scena lo spettacolo per bambini “Dalla parte del lupo” (Il Teatro nel Baule), mentre venerdì spazio al laboratorio ‘Il vulcano in libreria” (Scienza Semplice). L’ultimo appuntamento sabato 25 maggio con il mercatino dei libri usati gestito dai bambini “Happy Book Market” .