CONDIVIDI
A Nola la prima giornata di prevenzione per la lotta al tumore al seno. L’appuntamento, promosso dell’associazione “United for life” presieduta da Angela Carbone, è dalle 9 alle 13 di sabato 30 novembre nei locali del circolo Giordano Bruno, all’interno della Casa Comunale in piazza Duomo. 
Ad effettuare gli screening – rigorosamente gratuiti – sarà l’equipe della Breast Unit dell’ospedale Cardarelli di Napoli diretta da Martino Triunfio a cui l’associazione, lo scorso 22 settembre, ha devoluto dodicimila euro.
Una somma importante raccolta attraverso l’acquisto di un kit per la “passeggiata non competitiva di 3 km” ma anche mediante donazioni spontanee.
“Quella di sabato è la risposta a quanto annunciato a settembre in occasione della passeggiata – spiega Angela Carbone – Un impegno iniziato lo scorso anno e che continuerà anche nei prossimi mesi con iniziative tese a sensibilizzare le donne alla prevenzione. Ringrazio l’equipe della Breast Unit del Cardarelli di Napoli per la grande disponibilità e serietà. Voglio precisare – continua Angela – che sabato sarà solo la prima di una serie di giornate che intendiamo promuovere in città. Da gennaio, infatti, stileremo un calendario per soddisfare le richieste di tutte le donne. Siamo infatti consapevoli che la prevenzione è la prima regola di vita. Ricordate che insieme, possiamo vincere”.
Accanto l’equipe della Breast Unit, in piazza Duomo, sarà presente anche il campo dell’Avis per le donazioni di sangue.