CONDIVIDI

L’assessore Alessandra Clemente: «Siate non solo modelle, ma modelli nella vita». Il presidente del concorso Clay Calzolari: «Auspichiamo che da questa edizione emerga la nuova Charlize Teron».

In poche approderanno alla finale internazionale di Reggio Emilia (7-12 settembre). E ieri sera (venerdì 4 settembre) a Villa Domi tra le cinquantotto finaliste di New Model Today sono state selezionate da una giuria d’eccezione le ventuno concorrenti che parteciperanno allo step finale della ventinovesima edizione del concorso che ha lanciato nello star system celebrità come Charlize Teron. La giuria che ha visto in prima linea – nella serata condotta da Enzo Costanza e Adriana Acanfora –  esponenti della politica, dello sport, della moda, del giornalismo, della comunità scientifica e dell’imprenditoria ha alla fine selezionato ventuno aspiranti modelle tra le cinquantotto che hanno sfilato prima in maglietta e short, poi in costume da bagno e infine con abiti d’alta moda.

Le concorrenti che accederanno alla finale internazionale sono, cominciando dalle prime cinque: Annabianca Albertini (Verona), Diandra Marrazzo (Como), Valentina Olero (Torre Annunziata – Na), Paola Malfi (Caserta), Elena Giberti (Torino) e a seguire (non in ordine di classifica), Valentina Blandino (Roma), Giorgia Daidone (Genova), Veronica Barbieri (Caraglio – CN), Beatrice Battisti (Roma), Giulia Rossi (Massa), Annalisa Roverselli (Ponti – VR), Giorgia Calloni (Roma), Anna Mazzali (Rolo – RE), Ilaria Masseroni (Parma), Rossella Seremedi (Sarzana – SP), Valeria Rimoldi (Como), Azzurra Bondi (Reggio Emilia), Marcella Ruvolo (Palermo), Gloria Ascolese (Battipaglia – SA), Marina Burtini (Civitavecchia), Isabella Torto (Chieti). Lo ha deciso la giuria della quale facevano parte, tra gli altri, l’assessore Alessandra Clemente (deleghe ai giovani, creatività e innovazione nella giunta del Comune di Napoli), il prof. Francesco Orio, ricercatore e noto endocrinologo salernitano, il talent scout Gianfranco Iobbi, il consulente di moda Camillo Folino, la titolare della scuola di estetica Liliana, Liliana Paduano,  Alessandra Beneduce, marketing manager dell’azienda Beneduce di Sant’Anastasia, il campione olimpionico di Judo Marco Maddaloni, la modella e show girl Romina Giaminelli, lo stilista Salvatore Pappacena, lo stylist fashion Mario Cavallaro, Elena Perrella della Maison Schubert,  la giornalista Francesca Scognamiglio. Ospiti della finale, la giovanissima cantante Annabella Iannaccone, prima classificata della categoria junior del Festival Nazionale Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia» organizzato dalla Pmc Music di Marianna Porritiello e Carmine D’Orsi, cantante e volto noto de «I raccomandati».

A Reggio Emilia sono ora attese le bellezze selezionate a Napoli e l’organizzazione ha da quest’anno raggiunto un accordo con la New York Model Management, agenzia che segue il Victoria’s Secret, dunque l’intero contest sarà di fatto partner europeo del brand americano e le prime due classificate della finale internazionale avranno un contratto di lavoro di un anno. Le riprese delle selezioni andranno in onda sulla Cbs Television Studios Americana e sono stati stretti accordi di esclusiva a livello mondiale con le riviste Marie Claire, Seventeen e partnership con la maison Donna Karan di New York. Il presidente di New Model Today, Clay Calzolari ha auspicato: «Stiamo lavorando perché da questa edizione emerga la nuova Charlize Teron».

Calzolari ha poi consegnato all’assessore Clemente un trofeo New Model Today e la giovanissima componente della giunta napoletana ha augurato alle ragazze di essere non solo «modelle» bensì «modelli nella vita, realizzando i sogni con impegno e dedizione». Le foto dell’evento sono di Gianni Ugliano, l’organization manager della finale campana è Salvatore Manna della SM promotion.

foto 6 foto 5 torta foto 4