I Carabinieri della stazione forestale di Marigliano insieme a personale della polizia locale, dell’ASL Napoli-3 sud e dell’u.t.c. di Marigliano, hanno controllato una ditta che effettua recupero di rifiuti di demolizione per trasformarli in materia secondaria.
Appena entrati nell’azienda, i militari hanno notato un uomo intento a recuperare rifiuti ferrosi per caricarli nella propria auto: si tratta di un 42enne del luogo denunciato per gestione illecita dei rifiuti insieme ai 2 operai che lo avevano fatto entrare. Sequestrati l’auto e circa 300 chili di rifiuti ferrosi.
Nel corso dei controlli è emerso che il locale adibito ad ufficio amministrativo della ditta era stato ampliato senza autorizzazione.
L’amministratore della ditta, un 43enne del luogo, è stato quindi denunciato per cambio di destinazione d’uso del terreno in concorso insieme alle proprietarie dell’appezzamento: una 69enne e una 37enne. Il terreno è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso dell’ispezione è stato sequestrato anche un prefabbricato che nel piazzale dell’azienda ospitava un’officina meccanica totalmente abusiva. Sequestrati anche i macchinari che erano all’interno.
Marigliano, controlli in una ditta di recupero rifiuti edili: denunce e sequestri
Data:


