Le attività condotte dal Comando di polizia locale di Marigliano nell’ultimo anno fanno registrare oltre 100 sanzioni in violazione alle ordinanze 17 e 29 che puniscono i cittadini che assumono contatti con donne dedite alla prostituzione.
Nella giornata del 7 agosto scorso, durante un pattugliamento nella zona agricola, battuta a tappeto, e dopo l’ennesima violazione registrata, gli agenti scorgevano una donna dedita al meretricio che si allontanava repentinamente da una struttura ricettiva. Si provvedeva alla identificazione ma la donna si dileguava in un viottolo impercorribile. Si continuava allora il controllo nella struttura alberghiera ove si riscontrava che il titolare ometteva di compilare le schede alloggiative e di registrare i clienti. Immediata scattava la denuncia.
Con l’arrivo dei nuovi agenti, a tempo determinato e a tempo pieno, scatterà una task force di controlli, lungo l’intero arco della giornata, per tutti i fenomeni di degrado, con il contrasto ai roghi e agli sversamenti. Inoltre si porterà a nuovo sviluppo il lavoro di censimento e mappatura del drone.