mercoledì, Giugno 10, 2026
26.7 C
Napoli

Marigliano, armi nel box e suv rubato: arrestato dopo blitz

Adv

Marigliano: “La porta del box è socchiusa, meglio controllare”. Carabinieri arrestano 28enne, trovate armi, proiettili e un’auto

 

E’ stato colto di sorpresa e non ha potuto fare altro che arrendersi. A finire in manette per detenzione illegale di armi e ricettazione il 28enne già noto alle forze dell’ordine Giuseppe Santella.

Siamo a Marigliano e i carabinieri notano una luce provenire dalla fessura di un box auto. Non si esclude possa esserci un ladro al suo interno e quindi l’azione dei militari deve essere repentina. La porta basculante del garage si spalanca all’improvviso è dentro c’è il 28enne. Non è un ladro, è il proprietario e la merce che sta custodendo merita l’attenzione dei militari che non hanno a che fare con un appassionato del bricolage domenicale.

Nei 50 metri quadrati i carabinieri trovano e sequestrano una pistola calibro 9×21 carica di 10 colpi, un revolver calibro 22 con 3 cartucce al suo interno, un giubbotto antiproiettile e 40 proiettili di vario calibro. Nel box anche denaro contante per 1.650 euro e una Range Rover ultimo modello risultata rubata il giorno prima.

Tutto viene sequestrato con le armi che saranno sottoposte ad accertamenti balistici per constatare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Indagini in corso da parte dei carabinieri per verificare se l’indagato sia stato protagonista – eventualmente con altri complici – di recenti furti o rapine avvenute a Napoli o in provincia.

Adv

In evidenza questa settimana

Incarico al comandante della polizia locale di Pomigliano, esposto alla Corte dei Conti

  POMIGLIANO D'ARCO – ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI SULL'INCARICO...

Auto senza controllo si schianta dopo volo contro muro del centro commerciale

Attimi di paura poco dopo mezzogiorno all'interno del parco...

Isola ecologica a Marigliano, arrivano i fondi regionali: potenziamento da oltre 318mila euro

Il Comune di Marigliano ha avviato gli interventi di...

Volla, continuano i lavori nonostante la sospensione, cantiere sequestrato

A seguito dell’intensificazione controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione...

Somma Vesuviana, l’evento “Il Cibo che Cura” a sostegno della lotta contro il cancro

Riceviamo e pubblichiamo L’11 giugno 2026, presso l’HUB-SIDE di...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv