CONDIVIDI

La realizzazione di un progetto di integrazione tra persone disabili e non disabili, per imparare a capire gli altri.

Fissato per la giornata di lunedì 4 Maggio alle ore 19, presso la sede dell’associazione “Il Bosco di Merlino” in via B.Croce n.4 a Mariglianella, il primo incontro del “Progetto Ensemble”, progetto che nasce dalla collaborazione tra la “Associazione DiVo” ed “Il Bosco di Merlino”, con il patrocinio del Comune di Mariglianella.

Un’idea di solidarietà ed aggregazione, integrazione e umanità che permetterà, per la prima volta, di mettere insieme bambini disabili e non a svolgere un’attività ludico-sportiva.

Il programma prevede che ogni lunedì operatori specializzati guideranno i disabili insieme ai genitori, ai fratelli e le sorelle, agli amici di scuola o di quartiere a svolgere dei veri esercizi ginnici.

Alla presentazione dell’evento, tenuta dal consigliere comunale Felice Porcaro, hanno partecipato la Dott.ssa Franca Rosaria Esposito Presidente dell’associazione DiVo e Claudio Provvisiero delegato dell’associazione “Il Bosco di Merlino”.

Il Comune dal canto suo ha voluto porre l’accento sull’importanza dell’iniziativa e la sua stessa approvazione comunicando, tramite suo rappresentante, la disponibilità a concedere gli impianti sportivi presenti sul territorio.

Sono aperte le iscrizioni a tutta la cittadinanza.

Per Informazioni tel.: 331 7917061 – 388 9350820.

www_associazionedivo.org