Nella notte, a Marigliano, è avvenuto un furto alla cabina ferroviaria che ha provocato l’interruzione della linea ferroviaria
Questa notte, intorno alle 3:15, i Carabinieri della stazione di Marigliano sono intervenuti sulla tratta ferroviaria Cancello-Sarno per dei danneggiamenti ai danni delle Ferrovie dello Stato, a seguito di un grave episodio di furto.
I militari, intervenuti al km 6+244 in Via del Carmine, hanno trovato la cabina di comando forzata e l’impianto elettrico rimosso, nei pressi della postazione di controllo dei passaggi a livello.
Stando ad una prima ricostruzione degli eventi, i ladri avrebbero rubato dei componenti importanti per la gestione del traffico ferroviario, mettendo a rischio il sistema di controllo.
I danni non sarebbero finiti qui. Infatti, oltre al furto dei componenti, sarebbe esploso un incendio interessando i circuiti elettrici della cabina. Il rogo ha aggravato la situazione, richiedendo l’intervento dei tecnici per la messa in sicurezza della zona.
Le conseguenze sono state ingenti, la linea Cancello-Sarno è stata immediatamente interrotta, causando disagi sulla circolazione ferroviaria e rendendo la situazione difficile per viaggiatori e pendolari.
Le Ferrovie dello Stato sono intervenute tempestivamente , lavorando efficacemente per ripristinare la funzionalità degli impianti.
Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per risalire ai responsabili, avviando un’indagine e acquisendo le immagini delle telecamere di video sorveglianza. Sono state raccolte le testimonianze di eventuali testimoni e hanno analizzato le modalità del colpo che lasciano supporre ad un’azione mirata e pericolosa.
Questo tipo di colpi è ben noto e sono sempre più rischiosi, arrivando a mettere fuori uso intere tratte ferroviarie, causando disagi e preoccupazioni nella popolazione.



