La giornalista Federica Angeli a Somma per il Summa Libri Festival

0
422
La giornalista Federica Angeli a Somma per il Summa Libri Festival

Somma Vesuviana. Riceviamo e pubblichiamo:

Domani a Somma Vesuviana la giornalista Federica Angeli. Incontrerà gli studenti.

Rosalinda Perna – Assessore agli eventi del Comune di Somma Vesuviana: “Siamo onorati di avere Federica Angeli a Somma Vesuviana, grazie al Summa Libri Festival. Domani un’intensa mattinata dedicata alla lotta al bullismo con la presentazione del suo libro, dedicato alla storia di Willy Duarte, vittima di omicidio e medaglia d’oro al valore civile della memoria. Willy venne ucciso, il 6 Settembre del 2020, nel tentativo di difendere un amico. Diede la sua vita per gli altri. Domani saranno presenti gli studenti del territorio”.

E domani alle ore 9 – piazzale di Santa Maria del Pozzo – arriveranno le scuole del territorio. Alle ore 9 e 30, inizio della Conferenza con la giornalista di Repubblica – Federica Angeli che da tempo vive sotto scorta.

L’evento avrà luogo presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo

“Domani, a Somma Vesuviana, per il Summa Libri Festival, sarà a Somma Vesuviana la giornalista di Repubblica, Federica Angeli, cronista di nera e giudiziaria che vive sotto scorta da tempo. Federica presenterà il suo libro: “40 secondi Willy Monteiro Duarte, la luce del coraggio e il buoio della violenza”. Il Summa Libri Festival è organizzato dall’associazione Soma & Psiche, ma con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana. Ci saranno le scuole di tutto il territorio, non solo quelle di Somma Vesuviana, che si confronteranno sul tema del bullismo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani. Ad ogni scuola sono state distribuite ben 100 copie, acquistate dal Comune. Il nostro impegno su queste tematiche è costante. L’evento avrà inizio alle ore 9, con l’arrivo di centinaia di ragazzi da tutta la provincia di Napoli, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo. Alle ore 9 e 30 , inizierà la conferenza con l’intervento di Federica Angeli e le domande degli studenti del Liceo Classico – Scientifico di Somma Vesuviana, della Scuola Media – San Giovanni Bosco – Summa Villa e dei bambini dei tre circoli didattici delle scuole elementari di Somma Vesuviana”. Lo ha annunciato Rosalinda Perna, Assessore alla Scuola del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Federica Angeli, sarà a Somma Vesuviana, domani, Martedì 6 Febbraio nell’ambito del Summa Libri Festival. Alle ore 9, presso il piazzale di Santa Maria del Pozzo, inizieranno ad arrivare le scuole del territorio. Alle ore 9 e 30, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo, Sito Culturale di Interesse Nazionale, avrà inizio la mattinata dedicata alla sensibilizzazione contro il bullismo. L’evento è organizzato dall’associazione Soma & Psiche, con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana.

Fonte immagine: rete internet.