“In relazione agli episodi inerenti furti presso attività commerciali ed appartenenti nel territorio del comune di Acerra, segnalati da associazioni di residenti …… la questione sarà oggetto del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica cui parteciperà anche il Sindaco del Comune di Acerra“: questo, tra l’altro, ha reso noto il Prefetto di Napoli in una nota alla stampa raccogliendo anche le nostre segnalazioni che, ribadiamo, hanno l’obiettivo di andare oltre la rassegnazione e di operare, con chi ci sta, per smuovere le coscienze della nostra Comunità.
“Ringrazio, a nome dei cittadini e commercianti che hanno animato una civile e partecipata assemblea pubblica insieme alla nostra associazione, S.E. il Prefetto di Napoli che si è dimostrato pronto all’ascolto. Non tocca a noi suggerire le azioni ulteriori che servono per far percepire alla Comunità una percezione di maggiore sicurezza ma siamo certi che non mancheranno – dichiara il Presidente dell’associazione Ecologisti&Cittadini, Nazzareno Sposito”.
“Sia ben chiaro che noi non ci sentiamo in competizione con nessun partito, lista o movimento – aggiunge Nazzareno Sposito – anzi li esortiamo a fare insieme e a lasciare da parte la propria parte. Non è il momento, d’altronde se avessero già fatto vorrebbe dire che hanno fatto male. Non credo gli convenga mentire”.