venerdì, Luglio 24, 2026
24.9 C
Napoli

Cava Ranieri, sit-in degli attivisti Sabato 8 Ottobre 2016

Adv

L’attivista del Comitato Civico Vesuviano dott. Gennaro Barbato ha annunciato un’iniziativa in sostegno delle ville romane di Cava Ranieri Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 9,30 rilasciando il seguente comunicato.

“Si avvicina la prima battaglia culturale del Somma-Vesuvio. Noi cittadini saremo protagonisti del nostro futuro. Storia, archeologia, geologia, natura, sviluppo. Archeologi da salotto e politici non competenti non servono per realizzare il primo Parco Archeo Geo Naturalistico. Apriremo i nostri tesori al mondo intero. Al momento solo chiacchiere, aspettiamo risposte serie!”.

Durante la manifestazione sarà costituito il Comitato “Pro Parco Archeo Geo Naturalistico” che vigilerà su ogni singola azione intrapresa dal Comune di Terzigno e dalla Soprintendenza di Pompei per Cava Ranieri e che porterà avanti proposte di rilancio culturale e di sviluppo orientate unicamente al bene della cittadinanza.

Il Comitato chiede chiarezza sull’interramento delle ville di Cava Ranieri, operazione avvenuta a totale insaputa della cittadinanza, e sulle operazioni di recupero e di messa in sicurezza dei reperti al suo interno.

Sabato 8 Ottobre saranno inoltre mostrate le foto degli scavi di Terzigno e dei preziosissimi reperti rinvenuti nella Cava.

Gli attivisti promotori della manifestazione e il Comitato Civico Vesuviano invitano alla partecipazione, oltre al sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, e al Soprintendente di Pompei, dott. Massimo Osanna, le associazioni dei territori, gli operatori culturali e gli insegnanti chiedendo la massima condivisione dell’evento.

Per chi ha a cuore il futuro dell’archeologia terzignese e vesuviana, l’appuntamento è Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 9,30 nei pressi di Cava Ranieri a Terzigno.

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano, Fondi S.I.E.I, in fase di ultimazione i lavori alla scuola dell’Infanzia “Gigante”

riceviamo e pubblichiamo Per la prima volta, le risorse del...

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Argomenti

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...

Assalti ai bancomat, anno record: 461 colpi e Napoli tra le più colpite

Undici misure cautelari tra il Potentino e il Foggiano,...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv