Brusciano, strepitoso successo per il Carnevale a Scuola

0
799

Nei panni di Pulcinella, l’attore Angelo Iannelli.

Si è svolto Venerdi 24 Febbraio, a Brusciano presso la scuola dell’infanzia Dante Alighieri, il tradizionale carnevale scolastico. Kermesse fortemente voluta da tutto il corpo docenti, per rallegrare i tantissimi bambini per il giorno più atteso dell’anno. In un salone vestito a festa tra coriandoli, palloncini colorati, maschere da mille colori. Mattatore della giornata è stato Pulcinella, l’attore poliedrico bruscianese Angelo Iannelli, noto come l’ambasciatore del sorriso, che con bravura ha coinvolto i bambini, instaurando con loro un vero rapporto di amicizia attraverso monologhi, cantastorie e giochi  divertentissimi. Con ironia e trasporto i bimbi si sono dimostrati interessati alla maschera più importante al mondo, indossata dai più grandi artisti internazionali simbolo della speranza e del riscatto. 

Per l’occasione ha duettato con un’altra maschera secolare ormai scomparsa: Arlecchino, interpretata dall’animatrice Angelica Amato. La meravigliosa giornata si è conclusa con l’allegria degli alunni  che  hanno cantato e ballato tra mille sorrisi “A Città e Pullecenella”. 

Tutto il corpo docenti soddisfatto ha premiato l’attore Angelo Iannelli, ringraziandolo per la sua collaborazione e per l’ottima riuscita della manifestazione.