Home Attualità Alma Magazine, l’Associazione “I colori della poesia” inaugura una rivista

Alma Magazine, l’Associazione “I colori della poesia” inaugura una rivista

55
0
CONDIVIDI

Si è svolta sabato 29 dicembre, presso la Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco, l’inaugurazione della rivista culturale “Alma”, un progetto ideato ed edito dall’Associazione “I colori della Poesia”.

La rivista, guidata dal Presidente dell’Associazione Annamaria Pianese, avrà diffusione gratuita e cadenza trimestrale. Il progetto nasce con lo scopo principale di diffondere i vari aspetti della cultura a macchia d’olio: poesia, letteratura, filosofia, storia dell’arte, costume e società sono solo alcuni degli argomenti trattati nelle singole rubriche proposte. Alla realizzazione dei contenuti del bollettino contribuiscono Mario Volpe, Giuseppe Vetromile, Giovanni Balzano, Paola CasulliAntonella Bianco, Vittoria CasoAntonella del Giudice, Angelo Papi, Gennaro Maria Guaccio, Lorenzo Fiorito.

La novità assoluta, tuttavia, sta nella collaborazione degli istituti scolastici, il Liceo Torricelli di Somma Vesuviana e il Liceo Cantone di Pomigliano d’Arco. Gli studenti prendono parte attivamente alla stesura e alla realizzazione di articoli di impianto culturale, sviluppando un senso critico e piena padronanza degli argomenti trattati di volta in volta.

Un’iniziativa interessante per dare valore a ciò che spesso nella società attuale è accantonato in un angolo, come cosa di poco conto: la condivisione della cultura in tutte le sue forme.