CONDIVIDI

Premiato e segnalato più volte come migliore giornalino scolastico, Legalegalità ha ricevuto nel 2007 il premio speciale Giancarlo Siani, con medaglia del Presidente della Repubblica, nell’ambito del Concorso nazionale «Il Miglior Giornalino scolastico» a Manocalzati (AV). Premiato, inoltre, all’edizione 2015 del Concorso Nazionale Fare il Giornale nelle scuole, promosso dall’’Ordine dei Giornalisti.

La presentazione del 17esimo numero di “Legalegalità”, giornalino dei diritti e dei doveri del 2° Circolo Didattico, retto dal Dirigente Scolastico Antonella Luisa La Pietra, si svolgerà sabato 8 giugno, a partire dalle 10, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Interverranno: la Dott.ssa Luisa Franzese (Direttore Generale USR Campania), il Dott. Ettore Mautone (giornalista “Il Mattino”), il Dott. Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana), il Dott. Antonio D’Amore (coordinatore dell’Associazione Libera-Napoli), il Dott. Francesco Balzano (psicologo). L’incontro sarà moderato dal Dirigente Scolastico del 2° Circolo Didattico, la Prof.ssa Antonella Luisa La Pietra.

Il tema scelto è stato il seguente: “i giusti che ci educano alla legalità”. Parte attiva del progetto sono stati gli alunni e le docenti delle classi V.

Con la presentazione di legalità, fiore all’occhiello del 2° Circolo Didattico, si chiude un anno scolastico ricco di progettualità e di manifestazioni.