Il Palapartenope di Napoli apre le sue porte alla solidarietà!
Giovedì 18 dicembre alle ore 20:45 si unirà spettacolo e impegno sociale con musica e cabaret, in una serata interamente dedicata al sostegno dell’Associazione Africaintesta. L’obiettivo sarà contribuire in maniera concreta ai progetti destinati ai bambini più vulnerabili del continente africano.
L’incasso della serata sarà devoluto completamente all’associazione, che sin dalla sua nascita ha fatto dell’Africa il centro di ogni azione.
Il nome Africaintesta, non è “solo” un nome, ma è un inno alla missione, quella di garantire ai bambini un’infanzia dignitosa e accompagnarli nel loro percorso di crescita attraverso istruzione,
accoglienza e cura quotidiana.
Al centro del progetto c’è il Villaggio San Francesco, nato nel 2013 in Tanzania, nel distretto di Bunda (regione Mara), a circa 120 km dalla città di Mwanza. Con la posa della prima pietra ha preso vita il sogno di un villaggio destinato ad accogliere minori orfani, albini e in condizioni di forte svantaggio. Nel 2018 dopo la sua inaugurazione il Villaggio, gestito dalla Diocesi e affidato alle Piccole Missionarie Eucaristiche, ha accolto i primi 28 bambini. Oggi le suore, insieme ad Aspiranti e Postulanti, dedicano anima e corpo alla cura dei piccoli ospiti e alla gestione dell’intera struttura e accoglie circa 60
minori, garantendo loro vitto, alloggio, istruzione e tutte le cure necessarie.
Le scuole interne — primaria e secondaria di primo grado — ospitano inoltre altri 150 bambini provenienti dalle zone limitrofe, diventando un punto di riferimento per l’intera comunità.
L’Associazione Africaintesta è attualmente impegnata nella costruzione di nuovi laboratori destinati ad attività extrascolastiche e formative, fondamentali per assicurare ai bambini nuove opportunità di crescita personale e professionale.



