Home Lo Scarno Ad Halloween la Fornero parla di pensioni…

Ad Halloween la Fornero parla di pensioni…

CONDIVIDI

In Italia qualcosa si sta muovendo sul fronte pensioni, ma lentamente, molto lentamente. Ascoltando i nostri magnifici esperti in Tv, abbiamo appreso che l’idea di far andare prima in pensione coloro che svolgono lavori usuranti è nata 6 anni fa (DICOSEIANNIFA). Intanto sono passati 6 anni e quei lavoratori che già si usuravano a quel tempo, hanno continuato ad usurarsi per un altro lustro e più.

Nel frattempo, molti di loro sono morti, altri si sono ammalati, qualcuno ha resistito ma di questi l’Inps ha il fondato ottimismo che difficilmente mangeranno la colomba pasquale del prossimo anno. Ciò, con indubbio beneficio per le casse della nostra Previdenza, che poi è quello che veramente interessa a chi ci governa.

La madre di tutti gli esodati, Elsa Fornero, ieri sera in Tv si è detta ottimista per il futuro di chi svolge lavori usuranti. “In fondo, sono passati solo 6 anni da quando la mia riforma ha previsto l’idea di mandare anzitempo in pensione quei lavoratori”.

Eh sì! Che vuoi che siano solo 6 anni. E mentre lo diceva un perfido e sinistro lampo di soddisfazione le balenava negli occhi, onorando al meglio la notte di Halloween.