“Un anno di fallimenti amministrativi e un’opposizione forte che smaschera l’inadeguatezza della maggioranza”
ACERRA. Stasera si terrà un’assemblea pubblica di iscritti e militanti, con la presenza dei consiglieri comunali Andrea Piatto, Salvatore Messina, Giuseppe Casoria, Fausto La Montagna e Antonio Nocera, della componente civica della coalizione “X Acerra Unita” per programmare le prossime iniziative con la ripresa dell’attività politico-istituzionale.
La coalizione civica, insieme ai suoi alleati, continuerà il proprio lavoro all’opposizione dell’Amministrazione comunale, puntando a rafforzare i legami con gli alleati, ma anche valorizzando la propria identità ecologista e progressista, sostenendo anche vertenze nazionali condivise.
“Continueremo ad essere vigili e a controllare d’Errico e i suoi alleati, ormai distanti dai problemi reali della città – dichiarano i segretari politici delle liste della coalizione civica – ma senza fai mancare le nostre proposte. Un’opposizione forte, unita, unitaria, è interesse della città. Ma dobbiamo essere percepibili come una seria alternativa di governo e su questo chiediamo una maggiore collaborazione ai nostri alleati”.
“Siamo preoccupati e per questo ancor più impegnati perchè sulla scuola, la cultura, le politiche sociali, i rapporti sindacali e istituzionali, il puc, la sicurezza, il commercio e l’agricoltura, sull’ambiente e in particolare la quarta linea, un altro anno così affosserebbe definitivamente la città: i piloti di una macchina impazzita, d’Errico e Lettieri, stanno producendo un danno irreparabile per diverse generazioni”.