Accusato di essere il custode delle armi del clan: assolto a 18 mesi dal blitz

0
444

Nel giugno del 2023 furono arrestate diverse persone con l’accusa di essere affiliati al clan Fabbrocino e, tra questi, vi era anche Gerardo Nunziata, ora assolto dalle accuse.

L’accusa per Nunziata era di aver custodito armi per il clan del Vesuviano ma ad oggi, quasi due anni dopo, il collegio C del tribunale di Nola, presieduto dal giudice Martino Aurigemma, ha assolto l’imputato.

Era dunque innocente Nunziata, come avevano sempre sostenuto i suoi avvocati Luca Capasso e Antonio Tomeo che si dichiarano estremamente soddisfatti per l’esito delle sentenza che ha portato finalmente la verità a galla.

È stato un lavoro durato diversi mesi in cui c’era positività vista l’innocenza del nostro assistito. La sentenza, dopo aver portato prove schiaccianti che provassero l’estraneità di Nunziata Gerardo ai fatti, ha finalmente affermato giuridicamente la verità.” Queste le dichiarazioni di Capasso che, insieme a Tomeo, ha espresso soddisfazione per la verità giusidiziaria emanata da questa sentenza.