A Volla si chiude la lunga Campagna Elettorale

0
1394

La campagna elettorale a Volla è iniziata da più di un anno, da quando “cadde” l’amministrazione Guadagno, nel marzo del 2015. Nonostante la sua lunga durata è stata una campagna elettorale abbastanza soft. Soltanto alla fine si è un po’ accesa, quando, a contendersi lo scettro finale, sono rimasti in due. Ultimo atto domenica 19 giugno, dalle 7 alle 23, si vota per il ballottaggio.

Prima della chiamata alle urne e pronti allo “scontro” finale, i due candidati al ballottaggio Manfellotti (41% al primo turno) e Viscovo (28% al primo turno) “esplodono” gli ultimi fuochi d’artificio.

Da un lato Luciano Manfellotti, 55 anni, vollese doc, di professione imprenditore nel settore arredamenti, a capo di una coalizione mista e variegata, “Area Comune”, comprendente partiti tradizionali e liste civiche. Una combinazione formata da “un po’ di sinistra, un po’ di destra e molto di centro”.

Manfellotti conclude la sua campagna elettorale, da un lato ribadendo ai cittadini che “… Volla, il mio paese, mi ha dato tanto, adesso è arrivato il momento di restituire”, dall’altro decidendo di “farlo in maniera diversa, in modalità itinerante, camminando con voi e cercando di includere quante più aree del nostro territorio, perché la mia azione politica interesserà tutto il territorio abbattendo anche quel concetto di periferia che non appartiene alla coalizione di Area Comune e non può appartenere ad una città come Volla. Vi aspetto alle ore 18 alla Piazzetta di Parco Panorama, dopodiché ci muoveremo intorno alle 19, tutti insieme, per raggiungere il campetto della 219, a Via Alfieri, e quindi chiudere questa emozionante campagna elettorale a Via Roma, incrocio Via Sandomenico con lo slogan “perché io amo la mia Volla”.

Dall’altro Andrea Viscovo, 38 anni, vollese, originario di Ponticelli, avvocato, a capo di una coalizione formata da tre liste civiche contenenti, soprattutto, “anime cattoliche comunitarie di destra, di sinistra e di centro”.

Viscovo, invece, chiuderà la campagna elettorale in maniera stanziale in un solo posto. E non è un posto a caso. Forse per buon augurio (ricordiamo che Guadagno chiuse nello stesso piazzale, e poi vinse le elezioni ndr), o forse per una spiccata religiosità del gruppo, si affiderà addirittura a San Pio.

Infatti, Venerdì alle ore 19.30, ha invitato tutti al piazzale dedicato al Santo da Pietrelcina: “ancora una volta racconteremo la concretezza del nostro programma elettorale, l’unico veramente realizzabile. Solo con noi si potrà avere il vero cambiamento in quanto chi ha amministrato Volla per gli ultimi 20 anni resterà a casa. I cittadini sono stanchi delle bugie e soprattutto delle false promesse. Invitiamo i cittadini a partecipare per comprendere ancora una volta che siamo gli unici a poter dare una vera svolta a Volla. Raccontiamo la nostra concretezza: Famiglia, Viabilità e Parcheggi; Piano Urbanistico, Spazi Verdi e Illuminazione, Sicurezza, Trasporti”.

E il racconto avverrà al grido di “ Solo con noi il vero cambiamento … a casa la vecchia politica”.

Chi vincerà la disfida? Ai cittadini vollesi l’ardua sentenza!