Riceviamo e pubblichiamo
Saviano ospita due appuntamenti inseriti nel cartellone natalizio del progetto regionale “Itinerari del Gusto e dell’Anima – Cultura, natura e sapori nei borghi campani”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2025 e realizzato in forma intercomunale con Scisciano Comune capofila insieme a Saviano, Castello di Cisterna, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana e Camposano.
Oggi, 27 dicembre, alle ore 19.00, nella parrocchia dell’Immacolata Concezione di corso Garibaldi, è in programma il Concerto di Natale, diretto da Antonello Cascone, con la voce di Elena Annunziata.
Lunedì 29 dicembre alle ore 19.00, nella Congrega dell’Immacolata Sant’Erasmo, si terrà “Speranza”, dal racconto della Natività di Mikele Buonocore, un viaggio musicale e poetico tra nascita, fede e umanità. Le iniziative rientrano in un progetto condiviso che unisce Comuni legati da tradizioni e vocazioni comuni, con l’obiettivo di coinvolgere le comunità in un percorso culturale collettivo rivolto a tutti i target di popolazione e di costruire un’offerta natalizia diffusa capace di rendere più attrattiva l’intera rete territoriale. La direzione artistica del progetto è affidata a Vincenzo Pugliese.



