A Napoli si incontrano il Cardinale Sepe e Lech Walesa: nel nome di Papa Wojtyla.

Data:

Nella sede dell’ Istituto di cultura meridionale di Palazzo Arlotta è stato conferito il premio “People for Culture and Peace” all’ex presidente polacco, già premio Nobel, Lech Walesa.

Questa l’occasione dell’incontro che ha visto di fronte da un lato Lech Wałesa l’uomo che fu innanzitutto un sindacalista – fondò Solidarnosc Sindacato Autonomo dei Lavoratori “Solidarietà”-  uomo politico, attivista polacco e che, con il suo impegno, divenne presidente della Polonia dal 1990 al 1995, dopo aver vinto nel 1983 il Premio Nobel per la pace e dall’altro lato l’arcivescovo di Napoli cardinale Crescenzio Sepe, che fu elevato al rango di cardinale da Papa Giovanni Paolo II nel concistoro del 21 febbraio 2001.

E’ nel nome di Papa Wojtyla che l’incontro si svolge. Entrambi, infatti, vantano un legame profondo con il Papa proclamato santo il 27 aprile 2014.

I due uomini hanno ricordato insieme la figura del Papa polacco.

L’ospite ha visitato la cappella di San Gennaro e gli sono state mostrate le ampolline con il sangue del patrono.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Blackout a Somma, Svanera: “Guasti dovuti al caldo estremo”. Ecco gli interventi

L’emergenza legata ai blackout che stanno interessando Somma Vesuviana...

Padre in sciopero della fame davanti al tribunale di Nola: “Voglio vedere mia figlia”

Da ieri vive all'esterno del Tribunale di Nola, sotto...

Somma Vesuviana, disservizi elettrici: i consiglieri di minoranza chiedono un incontro istituzionale urgente

Riceviamo dai consiglieri di minoranza e pubblichiamo   Alla Sindaca Prof.ssa...

Striano, simula una pistola sotto la maglia per non pagare il B&B

A Striano un uomo di 28 anni ha finto...