Riceviamo e pubblichiamo
Il Natale si tinge di tradizione a Mariglianella con l’evento “I Cortili di Natale”, promosso dall’Amministrazione Comunale e finanziato dalla Regione Campania, che si terrà Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 19,00. L’iniziativa rappresenta un’occasione per animare il centro storico della cittadina dell’Agro-Nolano, sulle cui strade, fino a pochi decenni orsono, si aprivano numerosi cortili ove si svolgeva la vita quotidiana degli abitanti locali.
Lungo via Parrocchia, dove si affacciavano quei portoni e cortili, sarà allestito un emozionante percorso con artisti di strada, che si esibiranno presso diverse postazioni predisposte per l’occasione. Saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco e maghi animeranno la serata in occasione delle festività natalizie. Per tutti i partecipanti sarà possibile, inoltre, degustare gratuitamente alcuni assaggi di piatti della tradizione rurale rivisitati per l’occasione. A conclusione della serata vi sarà, infine, il concerto di Gianni Mobilya e la sua Tammurriata Band, presso Piazza Municipio.
La partecipazione all’evento è gratuita. “I Cortili di Natale” è un nuovo modo per vivere insieme le festività e riscoprire il senso di comunità grazia ad un’iniziativa pensata per divertire e appassionare tutta la comunità di Mariglianella e non solo.



