giovedì, Luglio 23, 2026
27.3 C
Napoli

A Lauro, nell’incanto della Collegiata, il concerto del quartetto d’ archi Hadimova

Adv

Domenica 27, alle ore 18.30, nella Collegiata di Santa Maria Maddalena , il quartetto d’archi Hadimova esegue musiche di Mozart Schubert Jommelli Cimarosa, i “pezzi” classici di Natale e brani delle colonne sonore dei film.

Ricco  e interessante è il programma che quest’anno il  Comune di Lauro ha allestito  per le “Dafnee invernali –Lauro paese dell’ Artico e di Umberto Nobile”. Nell’ambito di questo programma, che è pubblicato sul sito del Comune, domenica 27 dicembre, a partire dalle ore 18.30, nella Collegiata di Santa Maria Maddalena terranno concerto i Maestri del quartetto d’archi Hadimova:  i violinisti Marianna Turri e Carlo Coppola, il violista Paolo Di Lorenzo, il violoncellista Nicola Dario Orabona, il clarinettista Giovanni Venezia.

Vasto e prezioso è il repertorio del quartetto: non solo Mozart, Beethoven, Schubert, ma anche i grandi compositori del Settecento napoletano, Niccolò Jommelli e Domenico Cimarosa.  A Lauro il pubblico potrà ascoltare anche le magistrali interpretazioni che il quartetto  Hadimova dà dei “pezzi” classici della tradizione natalizia e delle colonne sonore dei film.

L’architettura della Collegiata, i segni ancora visibili della storia e della tradizione,  i quadri di Felice Bossone che vi sono esposti in mostra, coniugando  il loro fascino con quello della musica, costruiranno certamente uno spettacolo di grande suggestione.

La  Collegiata ospiterà, il 4 gennaio, il concerto di un quartetto di clarinetti e il 6 gennaio lo spettacolo di un quartetto vocale.

 

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano, Fondi S.I.E.I, in fase di ultimazione i lavori alla scuola dell’Infanzia “Gigante”

riceviamo e pubblichiamo Per la prima volta, le risorse del...

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Argomenti

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...

Assalti ai bancomat, anno record: 461 colpi e Napoli tra le più colpite

Undici misure cautelari tra il Potentino e il Foggiano,...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv