Home Avvenimenti Somma Vesuviana, II Edizione raduno Terrier di tipo Bull

Somma Vesuviana, II Edizione raduno Terrier di tipo Bull

92
0
CONDIVIDI

Appuntamento domani e domenica a “La Castagnola, centro di formazione e recupero comportamentale e funzionale delle razze canine”.

Si terrà nei giorni 9 e 10 giugno 2012, la seconda edizione del "Raduno Terrier Di Tipo Bull", presso " La Castagnola, centro di formazione e recupero comportamentale e funzionale delle razze canine", sito in via Micco a Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Una kermesse canina organizzata dallo stesso Staff de "La Castagnola" in collaborazione con l’allevamento amatoriale American Staffordshire Terrier, "Vesuvianfire Kennel" a cui prenderanno parte oltre 40 partecipanti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai propri amici a quattro zampe. Le razze presenti saranno quattro: American Stafforshire Terrier, Staffordshire Bull Terrier, American Pit Bull Terrier, Bull Terrier.

La manifestazione si svolgerà dunque, in una due giorni, con una prima giornata, di accoglienza dedicata soprattutto a chi viene da fuori regione, che avrà luogo sabato 9 giugno dalle ore 14.30, dove i partecipanti avranno modo di presentarsi, conoscersi e discutere tra loro e dei propri cani. Successivamente il culmine dell’iniziativa prenderà corpo domenica 10 giugno dalle ore 9.00, dove la giornata sar? dedicata interamente allo studio e all’approfondimento delle quattro razze partecipanti. All’evento non mancheranno nomi illustri del panorama veterinario e professionale/tecnico esperto del settore che andranno a comporre la giuria, che avr? il compito di esaminare gli esemplari.

Tra gli ospiti ricordiamo, la dottoressa Laura Zanin, fisioterapista ed istruttrice cinofila, il dottor Giovanni Maione, della Vesuvianfire Terrier, il dottor Flavio Bruno, direttore del Contado del Molise e storico cinofilo, Emilio Perretta, dell’allevamento "Zio Sam", Mario Romanelli, allevantore riconosciuto Engi e proprietario dell’allevamento "I Guardiani Della Grotta", Michelangelo Fidanza, della Rasckal Kennel e Rino Faonio, dell’allevamento "Casa Arianna". A coloro che prenderanno parte all’iniziativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ un incontro importante che vuole avvicinare tanti appassionati cinofili provenienti da tutta Italia, formando una sorta di nucleo familiare, dove crescere il proprio interesse e la propria cultura per creare un rapporto migliore con gli amici a quattro zampe? ha commentato Raffaele Esposito, proprietario de La Castagnola ci aspettiamo grande favore di pubblico a livello nazionale! . A concludere la giornata, infine, ci sarà una grande festa con la comicità e la simpatia di Marcello Giugliano, in arte "O’ Scustumate" e poi tanti canti e balli popolari suonati a ritmo di tammorra, grazie alla presenza de "La Paranza Del Giglio".
(Fonte foto: Rete Internet)