Sant’Anastasia. Borse di studio per studenti meritevoli

0
109

Venerdì 25 ottobre presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ten. M. De Rosa, saranno conferite delle borse di studio messe a concorso dall’associazione Onlus Lisetta Santoro De Simone.

 Con il patrocinio del Comune di Sant’Anastasia, saranno conferite presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ten. M. De Rosa, alle ore 11,00 di venerdì 25 ottobre, delle borse di studio messe a concorso dall’associazione Onlus Lisetta Santoro De Simone, in favore di allievi anastasiani che si siano distinti per condotta e profitto.

Saranno presenti una rappresentanza di alunni del I° e III° Istituto Comprensivo, che potranno ascoltare le riflessioni del Prof. Ermanno Corsi – cittadino onorario di Sant’Anastasia – sul tema “Da internet alla lingua italiana”, dopo i saluti della Preside Maria dott.ssa Capone, del Mons. Adolfo Russo, Presidente dell’Associazione e del Sindaco.

La Onlus, intitolata a Lisetta Santoro De Simone, cittadina anastasiana che adottò bambini a distanza e si adoperò a favore degli studenti, conclude con l’evento prossimo il settimo conferimento di Borse di Studio, messe a concorso grazie alla volontà del marito, Prof. Avv. Francesco De Simone – segretario del C.D. della Onlus – e dei loro figli di ricordarla attraverso un premio in denaro destinato agli studenti meritevoli di Sant’Anastasia.

“Anche questa edizione si terrà a Sant’Anastasia e – afferma il sindaco Carmine Esposito – ringrazio il professore Francesco De Simone ed i figli per aver scelto di premiare studenti locali a ricordo della nostra concittadina Lisetta Santoro De Simone, straordinaria figura, nobile ed altruista, che ha lasciato in coloro che la conobbero insegnamenti perenni, da trasmettere ai giovani”.