lunedì, Giugno 8, 2026
19 C
Napoli

Pollena Trocchia. Ok al soggiorno climatico per gli anziani

Adv

In 82 in viaggio per il Salento con l’assessore Fiorillo.

 Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Pollena Trocchia, nonostante la grave difficoltà economica che attanaglia gli Enti locali, è riuscita a reperire i fondi necessari per l’organizzazione del soggiorno climatico per gli anziani. In ottantadue partiranno per Torre San Giovanni Ugento, splendida località marittima salentina, accompagnati dall’assessore Pasquale Fiorillo, che ha voluto fortemente che la gita di cinque giorni avesse luogo.

L’itinerario prevede sette escursioni nelle seguenti località: Lecce, Gallipoli, Nardò, Otranto, Santa Maria di Leuca, Malpignano e Alberobello. “Sono soddisfatto perché nonostante le ristrettezze finanziarie, siamo riusciti a garantire questo servizio dedicato alla terza età, testimonianza dell’attenzione che l’amministrazione riserva agli anziani del nostro territorio”, commenta invece il sindaco Francesco Pinto.

“Sono contento che l’assessorato da me diretto sia riuscito in tempi brevi, vista la recente approvazione del bilancio di previsione, a organizzare un soggiorno climatico con tutti i comfort per i pensionati del nostro territorio”, dice l’assessore Fiorillo. “Gli anziani sono un patrimonio inesauribile dal quale bisogna attingere – commenta il più giovane dei delegati della giunta Pinto – e andare incontro alle loro necessità rappresenta un obiettivo prioritario per l’amministrazione di cui faccio parte. Le ristrettezze economiche in cui versa l’Ente non ci impediranno di continuare su questa scia: siamo già al lavoro per riprendere il progetto di cure termali”. Il tour salentino inizierà il giorno 7 ottobre; il ritorno è previsto per il 12.
(Fonte foto: Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

Cooking around: tra cibo e spettacolo a Pomigliano d’Arco

Si conclude oggi, domenica 7 giugno, la prima parte...

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Argomenti

Cooking around: tra cibo e spettacolo a Pomigliano d’Arco

Si conclude oggi, domenica 7 giugno, la prima parte...

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Il tour delle idee scende in piazza: un’iniziativa per tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo   Idee e Concretezza annuncia l’avvio del “Tour...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv