Caos e panico in un club della cittadina vesuviana: crisi respiratoria per due giovani dopo aver respirato le esalazioni di un disinfettante che, in maniera accidentale, è finito in un secchio d’acqua.
Sono due i ragazzi ricoverati (un maschio di 29 e una donna di 25 anni) nell’ospedale di Nola dopo l’incidente avvenuto questa mattina presso una piscina di Ottaviano, all’interno di un club. I due hanno avuto una crisi respiratoria dopo aver respirato le esalazioni di un disinfettante che, in maniera accidentale, è finito nel secchio d’acqua che stava utilizzando l’addetto alla manutenzione della piscina.
I ragazzi, entrambi sofferenti di asma, hanno avvertito un malore ma poi hanno perso conoscenza. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Ottaviano e i tecnici della Asl per i rilievi del caso, oltre alle ambulanze che hanno garantito il trasporto dei due giovani in ospedale. Le forze dell’ordine, comunque, non hanno disposto il sequestro della struttura, che resta aperta e funzionante. Ovviamente saranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le responsabilità dell’incidente, anche perchè i genitori dei ragazzi intossicati hanno già annunciato l’intenzione di sporgere denuncia. Stando alle prime indiscrezioni, però, si sarebbe trattato di un episodio del tutto accidentale, avvenuto mentre i due giovani erano a bordo piscina.
Dei due, il maschio è in condizioni gravi anche se non in pericolo di vita: è stato intubato ed è tuttora in rianimazione. La ragazza, invece, è in condizioni decisamente migliori: ne avrà per qualche giorno.
(>Fonte foto: Internet)




