domenica, Giugno 7, 2026
20.4 C
Napoli

Nola, Ballottaggio: Sel non aderisce all’apparentamento

Adv

Sel area nolana non porterà il suo contributo al ballottaggio del prossimo 8 giugno, al contrario avrebbe preferito far parte di un’opposizione più ampia ed in grado di incidere sulle forze politiche al potere.

L’Amministrazione Biancardi è stata una delle peggiori che Nola e i nolani possano ricordare, e il pezzo della destra nolana governato da Vitale e dalla compagine del Nuovo Centro Destra che oggi vi si contrappone non può essere propulsore di un cambiamento necessario alla città e non può essere considerato alternativo al modello di Governo della Giunta uscente.

È sotto gli occhi di tutti il fallimento nella gestione delle risorse pubbliche depredate, dei beni culturali abbandonati, la rinuncia alla tutela degli interessi pubblici come nel caso del mancato impegno per la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato e della gestione scellerata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. E tutti sanno che Biancardi e la coalizione a sostegno di Vitale sono corresponsabili avendo governato insieme per lungo tempo.

Pertanto SEL area nolana non porterà il suo contributo nel ballottaggio del prossimo 8 giugno; il regolamento dei conti interno al blocco di potere che ha governato malamente Nola tra scandali, inefficienze e fallimenti non ci interessa.

Avremmo immaginato più utile, a partire dal risultato di Nola Che Cambia, costruire un’opposizione ampia e coesa che avrebbe potuto incidere sui rapporti di forza per modificarli nel solco della proposta politica della coalizione, cercando di avere uno sguardo lungo e facendo attenzione ai lunghi e difficili processi di trasformazione della società nolana piuttosto che assecondare una frettolosa deriva governista che non risponde alle istanze di chi il 25 maggio ha scelto il centrosinistra.

Non comprendiamo l’atteggiamento di chi non trova nessuna difficoltà a stringere accordi con forze che avrebbero dovuto essere considerate quantomeno parimenti responsabili della crisi sociale, politica ed economica della città oltrechè lontani dal progetto progressista che ha sostenuto Mariafranca Tripaldi nella competizione elettorale.

SEL area nolana continuerà a lavorare per fare in modo che non prevalga la versione addomesticata e moderata del centrosinistra e sarà a disposizione della città e di quanti, dentro e fuori dal Consiglio, vorranno costruire un progetto all’altezza delle ambizioni e delle urgenze di Nola, per cambiarla, da Sinistra.

Ci interessa, questo sì, continuare a provare a difendere la città, le sue ricchezze sprecate o distrutte, i suoi cittadini malversati, ci interessa continuare a mettere insieme un blocco sociale largo che, vittima del malgoverno, cerca di organizzarsi per uscire dalla trappola di un potere tentacolare, per resistere e liberarsi.

Adv

In evidenza questa settimana

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Sant’Anastasia, all’IC D’Assisi-N.Amore successo e partecipazione per il progetto “Dieta Mediterranea”

Riceviamo e pubblichiamo     Con un arcobaleno di colori si conclude...

Il tour delle idee scende in piazza: un’iniziativa per tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo   Idee e Concretezza annuncia l’avvio del “Tour...

Scisciano, riapertura della chiesa di San Giovanni Battista, il sindaco: “Tornerà a splendere”

Riceviamo e pubblichiamo La chiesa di San Giovanni Battista...

Argomenti

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Il tour delle idee scende in piazza: un’iniziativa per tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo   Idee e Concretezza annuncia l’avvio del “Tour...

San Gennaro Vesuviano, bengalese aggredito mentre è in bici: il video finisce sui social

Le immagini diffuse dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Condanna...

Pomigliano d’Arco: fumi e rumori nella notte dall’impianto di via Ciccarelli

Pomigliano d’Arco: fumi e rumori nella notte dall'impianto di...

Marigliano, scoperto giro di auto clonate: blitz in deposito ad Acerra

  Marigliano - Un'altra importante attività investigativa della Polizia Locale...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv