Leonardo a Roma per chiudere l’affare: Jovetic in pole per la sostituzione.
Ore decisive per il futuro di Edinson Cavani: pare che il Psg abbia messo la freccia e superato tutte le altre pretendenti del Matador. Il dg parigino Leonardo è a Roma per trattare l’acquisto dell’uruguaiano pagando l’intera clausola rescissoria di 63 milioni richiesta dal patron azzurro Aurelio De Laurentis; a cessione avvenuta inizierà il vero mercato del Napoli, fermo finora all’acquisto del solo Mertens dal Psv.
Un acquisto per reparto, con il portiere brasiliano Rafael del Santos in pole position per raccogliere l’eredità di De Sancits, uno o due difensori (dipenderà dal futuro di Fernandez ndr), un centrocampista (Gonalons sembra allontanarsi) e due attaccanti. Callejon e Jovetic con la suggestione Ibrahimovic sullo sfondo sono i nomi più gettonati nel reparto offensivo. Altro nodo in uscita è quello relativo a Zuniga, con l’Inter e la Juventus pronte ad inserire contropartite interessanti per assicurarsi il colombiano con il contratto in scadenza il prossimo anno: l’impressione è che la trattativa possa accelerarsi dopo il ritiro di Dimaro.
Altre cessioni in vista sono quelle di El Kaddouri, conteso tra Livorno e Torino – entrambe pronte a prendere il belga in prestito – e Calaiò: sull’arciere ci sarebbero lo stesso Torino (potrebbe entrare come contropartita nell’affare Ogbonna) e Palermo: si tratta di due destinazioni gradite dal bomber siciliano, che potrebbe per la prima volta giocare con la squadra della sua città e facilitare l’arrivo all’ombra del Vesuvio dell’uruguaiano Hernandez. Intanto scelto il nuovo team manager: il dopo Santoro si chiama Giovanni Paolo De Matteis, 43 anni, lo scorso anno direttore sportivo dell’Ascoli.
(Fonte foto: Rete Internet)

