fbpx
martedì, Ottobre 19, 2021

Marzano di Nola. Nicola Mancino al convegno”Sviluppo e Legalità”

I giovani del PD di Marzano faranno sentire la loro voce sui temi di legalità e crescita sociale. Presente al meeting anche don Luigi Merola, il prete anticamorra.

Stasera alle ore 19 presso la Sala Consiliare del comune di Marzano, i giovani chiederanno risposte e speranze per il futuro, ultimamente sempre più incerto. La crescita, in cui con fermezza credono i giovani del piccolo ma attivo comune irpino, è imprescindibile dai principi di giustizia, di equità, di legittimità. Per questo motivo al centro del dibattito ci sarà un solo ma complesso tema: la legalità, intesa in tutte le sue numerose sfaccettature. Il convegno è stato promosso e organizzato dalla sezione Aldo Moro del PD di Marzano, in collaborazione con le numerose ed intraprendenti associazioni culturali e religiose del comune, tra cui l’associazione Koinè presieduta dal pittore Fabio Niola e la GIFRA rappresentata da don Vito Cucca.

Saluteranno i presenti il sindaco Trifone Greco ed il segretario PD di Marzano Salvatore Sepe. Interverranno: don Luigi Merola, noto per le sue innumerevoli battaglie alla camorra, Nicola Mancino, già vicepresidente del CSM, il senatore Enzo De Luca, vicepresidente Commissione Antimafia al Senato e Caterina Lengua, segretario provinciale PD. Significative le presenze citate, rappresentative di un riscatto e della possibilità del cambiamento; è questo quello di cui hanno bisogno oggi i giovani, troppo spesso alle prese con l’ insoddisfazione e lo sconforto, e per questo vulnerabili all’ insidia dell’ illegalità.

"Per legalità non intendiamo unicamente la lotta alle mafia bensì qualsiasi irrispettoso inadempimento delle regole; mediante questo convegno vogliamo fare sentire che i giovani ci sono e sono sensibili a questi valori" – parla Ernesto Muto, uno dei giovani attivisti del PD impegnti alla buona riuscita di questo importante evento. 

Ultime notizie
Notizie correate