Mariglianella, maltempo: allagato Piazzale Circumvesuviana di Via Vittorio Veneto

0
264

La pioggia di queste ultime ore ha creato diversi disagi agli abitanti di Mariglianella, tra cui l’allagamento del Piazzale antistante la Stazione della Circumvesuviana. Il Sindaco Di Maiolo si è attivato per sollecitare il ripristino della normalità.

Il maltempo di queste ultime ore sta provocando diversi disagi alla popolazione e vari problemi alla circolazione stradale e ferroviaria a causa delle straordinarie precipitazioni che stanno investendo l’Agro Nolano- Marigliaese.

Ieri ed oggi dopo lunga ininterrotta pioggia si sono avuti allagamenti del piazzale antistante la Stazione della Circumvesuviana di Marigliano presso la fermata Via Vittorio Veneto che serve, tra gli altri flussi di viaggiatori, in modo particolare anche la totale utenza di Mariglianella, il cui Sindaco Felice Di Maiolo si è allertato immediatamente per una congiunta azione territoriale.

Il tempestivo intervento risolutivo è stato assicurato dal Commissario Prefettizio del Comune di Marigliano, dott. Vittorio Zappalorto, con l’assistenza tecnica dell’Ingegnere Andrea Ciccarelli del competente Ufficio Tecnico Comunale e del Comandante Giuntoli con il corpo di Polizia Municipale.

Si sta dunque lavorando per ripristinare la normalità a beneficio di tutti viaggiatori di della linea ferroviaria sulla tratta Napoli-Baiano, con l’apprezzamento ed il ringraziamento dello stesso Sindaco Felice Di Maiolo: “al Commissario Zappalorto ed agli Uffici Comunali di Marigliano sotto la cui competenza ricade il tratto territoriale ed alla nostra Polizia Municipale con l’intervento dei Vigili Urbani e del Comandante Andrea Mandanici nonostante le programmate giornate di ferie di alcuni di loro. Per quanto riguarda la Circumvesuviana – ha proseguito il Sindaco Di Maiolo -, ho provveduto ad una sollecitazione affinchè l’azienda si adoperi nell’evitare futuri simili inconvenienti. E quanto si sta facendo in queste ore è dunque un buon esempio di solerzia ed attenzione ai bisogni della pubblica utenza ferroviaria, fra cui buona parte proveniente da Mariglianella. Un gesto che è frutto anche della collaborazione intercomunale e che testimonia la reciproca costante disponibilità per ogni sinergica azione istituzionale territoriale”

(Fonte Foto: Ufficio Stampa comune Mariglianella)