fbpx
venerdì, Dicembre 3, 2021

Mariglianella: Estate Ragazzi in Agriturismo.

Dopo l’offerta ricreativa di luglio continuano le attività ludiche per i minori dai 6 ai 13 anni di età. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 10 agosto in Comune.

L’Amministrazione comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e per le specifiche attività dall’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, invita i ragazzi e le ragazze di Mariglianella, nella fascia di età tra i 6 ed i 13 anni a partecipare al programma di attività ricreative estive dell’Ambito territoriale n. 12 i cui Comuni associati sono: Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, Pomigliano d’Arco e San Vitaliano.
Dopo le trascorse attività dell’“Estate Ragazzi 2012”, dal 9 al 24 luglio, con 300 posti complessivamente disponibili, a favore di minori di età compresa fra i 6 e i 12 anni ora, continua l’offerta ricreativa. In questa tornata ci sono 200 posti, complessivamente disponibili, per coloro i quali non hanno partecipato alla precedente iniziativa.

La struttura che ospiterà le attività ludiche, ricreative e sportive è l’Azienda Agrituristica Masseria Manone di Marigliano dove verranno accolti, a gruppi di 50, i ragazzi e le ragazze in 4 turnazioni settimanali, a partire da questo mese di agosto in corso fino all’entrante mese di settembre. Ecco la completa distribuzione dei periodi: primo gruppo nella settimana dal 13 al 17 agosto; secondo gruppo nella settimana dal 20 al 24 agosto; terzo gruppo dal 27 al 31 agosto; quarto gruppo nella settimana dal 3 al 7 settembre 2012.
Le giornate dell’“Estate Ragazzi 2012 in Agriturismo”, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, verranno trascorse sotto la guida degli animatori socioculturali ed è previsto l’uso della piscina almeno due volte a settimana. Per ognuno dei partecipanti quotidianamente verrà offerto un pranzo con un primo piatto oppure una pizza; un panino guarnito; un succo di frutta o frutta fresca o dessert, acqua minerale.

Per quanto riguarda i collegamenti dal Comune di residenza all’Azienda Agrituristica Masseria Manone essi avverranno tramite il servizio di trasporto in bus.
Le richieste scritte, entro venerdì 10 agosto 2012, da parte dei genitori dei ragazzi e delle ragazze vanno presentate all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Mariglianella dove la dott.ssa Angela Perna è a disposizione per ogni utile informazione da dare in merito alle modalità di partecipazione.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali hanno espresso “l’augurio di una serena estate a questi ragazzi e ragazze ai quali vogliamo assicurare in questa torrida estate refrigerio e momenti di svago per poterli poi vedere energicamente pronti a ripartire per il prossimo anno scolastico. Chi non ha potuto avere un momento di svago, fino a d oggi, ora può usufruire di questo servizio a costo zero messo in campo per le Politiche Sociali. Il futuro di Mariglianella è nelle promesse di questi giovanissimi che crescono nella nostra cittadina alimentati da positivi valori e dal costante affiancamento familiare e di quelli scolastico, religioso e civile delle istituzioni locali. Noi amministratori comunali non veniamo meno al nostro ruolo e non facciamo mancare la nostra parte in questa preziosa rete di solidarietà sociale, senza esclusioni o discriminazioni per i più bisognosi, e di questo siamo profondamente fieri ed orgogliosi”.

Ultime notizie
Notizie correate