Home Cronaca Il nuovo Centro Anziani di Sant’Anastasia

Il nuovo Centro Anziani di Sant’Anastasia

116
0
CONDIVIDI

Dopo la chiusura delle sezioni di Piazza Cattaneo e di quella ospitata nella Biblioteca “G. Siani” in Via Arco, la nuova sede è a Piazza IV Novembre.

Com’è noto, si è da poco costituito il Centro Sociale per Anziani di Sant’Anastasia nella nuova sede di Piazza IV Novembre, dopo la chiusura delle sezioni di Piazza Cattaneo e di quella ospitata nella Biblioteca "G. Siani" in Via Arco. Non è ancora stato eletto il presidente né il direttivo, ma è stata affidata ad un Comitato Responsabile, di cui fanno parte anche gli ex presidenti delle due sezioni già citate, i signori Olivieri e Catapano, per la gestione provvisoria delle attività e della programmazione, in vista poi delle votazioni che decreteranno il nuovo presidente e il nuovo direttivo.

Ricordiamo che il Comitato ha già organizzato una magnifica serata lo scorso 9 giugno, allestendo divertenti spettacoli canori e danzanti, grazie anche alla collaborazione dell’associazione PMC Music di Sant’Anastasia. Il Comitato ha voluto così dimostrare che il Centro Sociale di Sant’Anastasia, ora divenuto unico, ha ottime possibilità di proseguire nelle attività, non solo ludiche e ricreative per i cittadini della "terza età", ma anche, e sopratutto, nella programmazione di incontri ed eventi sociali e culturali dedicati al cittadino "anziano".

Le attività culturali favoriranno certamente la socializzazione tra gli anziani, ma anche potranno essere fonte inesauribile di esperienze umane, storiche e sociali, patrimonio che soltanto loro posseggono e che proprio grazie a queste iniziative potranno "riversare" su tutti gli altri cittadini.
Per lunedì prossimo, 25 giugno, alle ore 18, è indetta un’assemblea pubblica nella sede del Centro, in Piazza IV Novembre, organizzata dal suddetto Comitato, per discutere su attività e programmi futuri. A questa assemblea sono gentilmente invitati giornalisti e addetti stampa della nostra città.