Compagnie teatrali da tutta Italia si avvicenderanno sul palcoscenico allestito presso Santa Maria del Plesco. Tanti gli artisti di fama nazionali attesi per il gran galà di premiazione.
È stata presentata la quarta edizione del Festival Nazionale del Teatro “Città di Casamarciano”. La rassegna, voluta dal comune di Casamarciano per promuovere le peculiarità culturali del territorio attraverso l’arte drammatica, anche quest’anno si fregia di ospitare personalità importanti della scena teatrale nazionale, ospitandole presso lo storico complesso di Santa Maria del Plesco.
In programma dal 2 al 7 settembre, il Festival vedrà avvicendarsi diverse compagnie teatrali italiane, che saranno premiate nel gran galà finale da Carlo Di Lonardo, Rosalia Porcaro, Massimo Wertmuller e Fabrizio Giannini. In sinergia con il Festival gli appuntamenti in programma dal 9 al 14 settembre per la tappa casamarcianese della rassegna “Borghi e Castelli in scena”, che tra i numerosi artisti che vi parteciperanno vedrà l’esibizione anche di Giorgio Albertazzi e Giobbe Covatta.
Durante le due settimane di performance teatrali allestite nell’antico borgo di Santa Maria del Plesco, sarà affiancata una fiera sulle eccellenze agroalimentari campane, in particolare dei comuni di Prata Sannita, Cautano, Campoli del Monte Taburno, protagoniste dei “Percorsi enogastronomici campani – viaggio tra scene e sapori”. Una grande vetrina turistica per la città di Casamarciano, al cui proposito il primo cittadino, Andrea Manzi, ha detto: “Questa edizione del festival, così qualificata e impreziosita da presenze illustri rende quello che qualche anno fa poteva apparire un sogno una bellissima realtà, resa possibile non solo dall’impegno di chi vi ha lavorato ma anche dall’appoggio entusiasta dei nostri concittadini”.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche il direttore artistico del festival, Totò Nicosia, il regista Rosario Galli e la presentatrice Rosy Abruzo.
(Fonte foto: Rete Internet)

