Area nolana: Di Mauro e Balzano candidati Sel al Senato

0
135

Sabato 19 alle ore 18:00 presso la sede di Sinistra Ecologia e Libertà area nolana in via Fonseca 28 a Nola si terrà la presentazione dei candidati del circolo alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi.

La campagna elettorale di Sinistra Ecologia e Libertà area nolana si apre sul territorio con la presentazione dei candidati Nicola Di Mauro, Segretario del circolo nolano, alla Camera, e Nicola Balzano, Presidente dell’associazione di recupero dei tossicodipendenti “Il Pioppo Onlus”, al Senato.

Il partito di via Fonseca a Nola, dopo il suo insediamento nella città e le iniziative che hanno affrontato i temi più caldi dell’area nolana, dopo l’esperienza di successo delle primarie, giunge alla campagna elettorale per le elezioni politiche forte di due candidature territoriali. Quella del giovane segretario Nicola Di Mauro alla Camera è stata costruita proprio per dare rilievo all’esperienza e alle competenze maturate dal collettivo. In particolare il gruppo territoriale che fa riferimento al governatore Vendola si è caratterizzato sui temi cari alla Sinistra italiana, dalla battaglia per l’acqua pubblica alla questione ambientale, dal recupero dei beni culturali che nella città di Nola soffrono l’abbandono totale, al tema del lavoro e nello specifico del lavoro precario e della disoccupazione.

A questo proposito il giovane candidato Nicola Di Mauro si esprime così: “Questi temi, come si può ben capire, sono di rilevanza quantomeno nazionale, e la mia candidatura alla Camera dei deputati come esponente del circolo nolano serve a declinare quei temi fondamentali sul nostro territorio per poi trovare le soluzioni migliori fin dentro le più importanti Istituzioni nazionali”. La candidatura al Senato di Nicola Balzano risponde all’esigenza di indirizzare la politica di Governo verso il Welfare che in tutti questi anni è stato sacrificato sull’altare dell’austerity dei governi di Berlusconi prima e Monti poi. L’impegno del Presidente dell’associazione “Il Pioppo” si legge nelle sue dichiarazioni:

“In questi anni il forte depauperamento delle risorse per le politiche sociali ha messo in difficoltà non solo gli operatori del settore, ma soprattutto tutta quella popolazione che vive ai margini di una società escludente. Questo fenomeno ha prodotto il sovraffollamento delle carceri. Bisogna quindi far ridiventare una questione sociale quella che è stata relegata a questione penale”. La Campania è una delle Regioni fondamentali per garantire la vittoria del centrosinistra, e il circolo di SEL area nolana e i militanti affronteranno questa campagna elettorale con un impegno forte consapevoli della sfida che verrà, quella del Governo.
(Fonte foto: Rete Internet)