Applemania: tutti pazzi per l’iPhone5

0
266

I clienti dalla mezzanotte di venerdì 28 settembre potranno acquistare il nuovo smartphone con il marchio della mela morsicata nelle principali città italiane.

Cresce l’attesa per il lancio sul mercato dell’iPhone 5, la sesta edizione del telefono che ha dato origine alla rivoluzione degli smartphone.

La nuova versione è stata ampliata in altezza, portando così lo schermo a 4 pollici, e ridotta tanto in spessore quanto in peso. Realizzato interamente in vetro e alluminio, il nuovo melafonino ha uno spessore di 7,6 millimetri (18% in meno dell’iPhone 4S) e un peso di 112 grammi (20% in meno). È stata migliorata la fotocamera (8 Megapixel), ridimensionato invece nelle dimensioni il connettore posizionato sul lato inferiore. Varie le novità a livello di sistema operativo, iOS 6: nuovo sistema di navigazione, modalità Panorama per le fotografie e disponibilità di Siri anche in lingua italiana. ha anche un nuovo display retina e la presenza di uno scanner di impronte digitali.

Ed ora sarà possibile anche acquistarlo. Allo scoccare della mezzanotte il nuovo gioiellino marchiato Apple farà il suo debutto in Italia il 28 settembre, ad una settimana dall’uscita mondiale. Per l’occasione gli operatori Tlc hanno organizzato una "notte bianca" in molte città italiane tra giovedì e venerdì: i principali negozi d’Italia Tim, Vodafone e H3G, apriranno le vendite e numerosi negozi saranno aperti a Napoli città e provincia. Per quanto riguarda gli Apple Store, invece, bisognerà aspettare le 8 di venerdì per poter acquistare il nuovo melafonino. Ma c’è già chi si è già messo in fila per l’acquisto dell’iPhone 5, a 48 ore dal lancio, come testimoniano le foto che girano sui blog, davanti agli Apple Store di Bologna e di Marcianise, in Campania.

Vediamo un po’ i prezzi (da capogiro). È ancora tabù sui costi ufficiali ma sui siti degli operatori ci sono già le offerte che prevedono tutte almeno una formula con contributo iniziale a costo zero e il costo dell’iPhone assorbito all’interno dei canoni mensili. Per quanto riguarda l’acquisto senza abbonamento, Tim offre iPhone 5 rispettivamente a 729, 839 e 959 euro per i "tagli" da 16, 32 e 64 GB. Grande entusiasmo, dunque, per l’acquisto di questo melafonino che sta facendo perdere la testa a milioni di persone, giovani e meno giovani, spinte agli acquisti senza badare al portafogli perché «il nuovo è sempre figo!». Fenomeno di massa, dunque. Alla faccia della crisi!
(Fonte foto: Rete Internet)

Di seguito l’elenco dei point vesuviani e nolani che parteciperanno alla notte bianca:
Via San Giacomo, 430 CASALNUOVO DI NAPOLI
Corso Vittorio Emanuele, 105 CASTELLAMMARE DI STABIA
Via Pozzillo, 41 CASTELLAMMARE DI STABIA
Via Don Minzoni, 240 CERCOLA
Via Panoramica, 11 ERCOLANO
Corso Umberto I, 249 MARIGLIANO

Via Ercole Cantone, 121/123 POMIGLIANO D’ARCO
Via Lepanto, 205/A POMPEI
Via Anastasio Rossi, 44 POMPEI
Via G. Poli, 41 PORTICI
Via Manzoni, 67 SAN GIORGIO A CREMANO
Corso Umberto I, 29 SAN GIORGIO A CREMANO
Via XX Settembre, 17 SAN GIUSEPPE VESUVIANO
Via Diaz, 53/55 SAN GIUSEPPE VESUVIANO

Via Nazionale Delle Puglie, 109 SAN VITALIANO
Viale Europa, 14 SANT’ANASTASIA
Piazza Vittorio Emanuele, 29/B SOMMA VESUVIANA
Via Roma, 21 TORRE DEL GRECO
Via Rossi, 193/1 VOLLA