CONDIVIDI

Avanza Minosse, il terzo anticiclone subtropicale sahariano dell’estate che punterà direttamente al sud, promettendo caldo record s anche sulla nostra regione fino a metà Luglio.

La Protezione civile della Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, comunica che, a partire dal pomeriggio e fino a martedì è prevista una nuova ondata di calore, con un notevole, graduale, aumento delle temperature.
Le massime, dalla giornata di domenica, potranno toccare anche i 37 gradi, con tassi di umidità, che di notte supereranno il 90% e una scarsa ventilazione.

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell’avviso di criticità per ondate di calore, emesso oggi dal Centro Funzionale, ha provveduto ad invitare i sindaci e gli enti competenti ad attivare le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
(Fonte Foto: Rete Internet)