A Sant’Anastasia si proietta “Biancaneve” senza SIAE

0
225

Gli ispettori SIAE hanno accertato il mancato pagamento dei diritti di proiezione. Il vicesindaco Ciro Castaldo: “È stata solo una leggerezza da parte di Action Trade che ha dimenticato di pagare i diritti alla Società”.

Lo scorso 28 agosto in piazza Siano, è stato proiettato "Biancaneve", il terzo dei sei film de "Cinema sotto le stelle", la manifestazione cinematografica promossa dall’associazione dei commercianti "Action Trade" e patrocinata dalla giunta Esposito, nata con l’intento di offrire ai cittadini rimasti in città occasioni di aggregazione e di svago.

Poco prima della visione della pellicola, però, sono giunti sul posto gli ispettori della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) che, a seguito dei dovuti accertamenti, hanno constatato il mancato pagamento dei diritti di proiezione del film. A tal proposito abbiamo ascoltato il vicesindaco Ciro Castaldo, assessore con deleghe alle Politiche Sociali, Sport e Spettacolo il quale ci ha dichiarato testuale: «Il Comune ha dato disponibilità a patrocinare l’iniziativa organizzata da "Action Trade" che s’impegnava anche a pagare la SIAE. L’associazione locale dei commercianti, però, solo per leggerezza e dimenticanza, non ha ottemperato a questo dovere».

«La cosa strana è che le prime due serate di Cineforum sono andate bene e solo il 28 agosto abbiamo avuto questi tipi di controlli – ha affermato concludendo il vicesindaco Castaldo – Noi amministratori andiamo avanti per la nostra strada: continueremo ad essere propositivi, sempre attenti ai bisogni della comunità, ed al tempo stesso implementeremo per i cittadini momenti di aggregazione. Sembra, però, che a qualcuno il nostro impegno dia fastidio ma chi ci ostacola rimarrà sempre indietro».