La giornalista di Report ieri sera ha messo in vendita i suoi premi per la famiglia dell’ucraino. Poi, il 24 ottobre, grande concerto di beneficenza. Dove perse la vita l’immigrato eroe, a Castello di Cisterna.
E’ stato il cantante pomiglianese Felice Romano ad annunciare attraverso Facebook due grandi eventi. Uno c’è stato ieri sera. Nel teatro “dal Verme” di Milano la giornalista del programma di Rai 3, Report, Milena Gabanelli ha messo all’asta i premi ottenuti dalla sua trasmissione, alla presenza di Nadia Korol, la vedova dell’immigrato eroe morto il 29 agosto scorso tentando di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna. Il ricavato dell’asta sarà devoluto alla famiglia Korol. Nello stesso tempo il cantante pomiglianese Felice Romano ha annunciato da Facebook un’altra iniziativa di beneficenza.
Il 24 ottobre a Castello di Cisterna ci sarà infatti un concerto nello stadio comunale. Sarà un evento molto significativo perché lo stadio comunale di Castello di Cisterna si trova a pochi metri dall’abitazione in cui vivono i due assassini di Anatolij, i fratellastri Gianluca Ianuale e Marco Di Lorenzo. Lo stadio si trova anche a pochi metri dal supermercato dove il muratore ucraino, 38 anni, è stato ucciso a colpi di pistola. Al concerto parteciperanno Eugenio Bennato, Alan De Luca, Lino D’Angiò, Pietra Montecorvino e altri artisti napoletani che volontariamente e gratuitamente si sono offerti per lo spettacolo di beneficenza.
(Fonte foto: Rete internet)